DIRETTAMENTE DAL PRODUTTORE

RESO GRATUITO

CONSEGNA GRATUITA DA 150 EURO NETTI

CONTATTACI: NEGOZIO@SONEL.IT

0

FAQ

Se non vedi le informazioni che stai cercando, scrivi a:

negozio@sonel.it

Assicurati di controllare anche il nostro Centro di conoscenza SONEL
Sì, per ogni ordine rilasciamo una fattura. Ricordatevi solo di completare il vostro numero di codice fiscale/P. IVA nel modulo delle informazioni di spedizione.
Se nel tuo ordine hai selezionato il "bonifico tradizionale" come modalità di pagamento, entro 1 ora dalla presentazione dell'ordine il nostro sistema invierà automaticamente la fattura proforma alla tua e-mail.

Può anche richiedere una fattura proforma contattando il Servizio Clienti a: negozio@sonel.it
La fattura è sempre inclusa nel pacco con il tuo ordine.
Contatta via email il nostro Servizio Clienti a: negozio@sonel.it
Ci adoperiamo per spedire l'ordine il più presto possibile. Accanto ad ogni prodotto troverai informazioni sul tempo di esecuzione (+ tempo di consegna da parte del vettore). Ti informeremo della spedizione via e-mail.
Qui troverai tutti i costi e i metodi di spedizione attualmente disponibili.
Tutte le modalità di pagamento attualmente disponibili nel nostro negozio si possono trovare qui
I prodotti che inviamo sono sempre ben protetti. Tuttavia, al ricevimento del pacco si deve controllare attentamente che il pacco non sia danneggiato in alcun modo e, sempre in presenza del corriere, assicurarsi che il prodotto sia intatto. Solo allora il cliente può firmare la ricevuta.
In caso di danni al pacco, il cliente ha il diritto di rifiutare di accettarlo. Se, invece, una volta aperto il pacco si scopre che il prodotto è difettoso, si deve redigere il protocollo di danni in presenza del corriere.

Ricordatevi che il corriere è obbligato ad aspettare che controlliate il contenuto del pacco!

Se il difetto viene accertato dopo che il corriere se n'è andato, contattatelo e chiedetegli di tornare per redigere un verbale. Il cliente ha 7 giorni di tempo dalla data di consegna per farlo. Il negozio deve essere informato immediatamente di qualsiasi danno al pacco o al prodotto e deve essere inviata una scansione o una foto del verbale di danni in modo che il reclamo possa essere elaborato in modo più efficiente.
Il corriere è responsabile della merce finché non firmate la conferma dell'avvenuta ricezione. Prima di apporre la firma si prega pertanto di ispezionare l'imballaggio per il riscontro di eventuali danni.

1. Se i beni e l'imballaggio sono danneggiati – si raccomanda di rifiutare la consegna del pacco. In caso di rifiuto della consegna:
  • - non ritirare il pacco dal corriere, il pacco tornerà al mittente che salderà il conto con il vettore,
  • - Informare l'azienda Sonel a negozio@sonel.it della situazione. La realizzazione dell'ordine può prolungarsi del tempo di rielaborazione dell'ordine.

2. In caso di danneggiamento del solo imballaggio – si consiglia di ritirarlo con una nota sulla conferma dell'avvenuta consegna e sulla lettera di vettura con la dicitura "IMBALLAGGIO DANNEGGIATO”. Nel caso di tracce visibili di danni all'imballaggio, quando non è possibile determinare chiaramente se la merce all'interno dell'imballaggio è danneggiata, si deve:
  • - redigere il Verbale di danno - i corrieri sono obbligati ad essere in possesso del modulo. In caso della sua mancanza, redigere una breve nota su un foglio di carta. Ricordatevi di far firmare questo documento al corriere. Il Verbale di danno accelererà sicuramente il processo di reclamo, quindi ricordatevi di redigerlo.
  • - Nello spazio dove confermate l'avvenuta consegna, scrivete una dicitura ulteriore: IMBALLAGGIO DANNEGGIATO.

Fate una copia o conferma di stesura del verbale con la firma e il numero del corriere. Il corriere prende l'originale del verbale di danneggiamento e lo trasmette all'ufficio reclami dell'azienda di trasporto.

3. Se la merce è danneggiata, ma il corriere si è già allontanato - se verificate che la merce è danneggiata dopo aver disimballato e dopo un'ispezione approfondita, dovete contattare immediatamente il corriere e chiedere un'altra visita per stilare il verbale. Il cliente ha 7 giorni di tempo dalla data di consegna per farlo. Il negozio deve essere informato immediatamente di qualsiasi danno al pacco o al prodotto e deve essere inviata una scansione o una foto del verbale di danno in modo che il reclamo possa essere elaborato in modo più efficiente.
Ogni cliente può seguire la sua spedizione sul sito web del corriere: DHL Express
Il numero di tracking si trova nell'e-mail che conferma la consegna del pacco al corriere.
Puoi controllare lo stato dell’ordine dopo aver effettuato l'accesso al tuo Pannello Clienti o contattandoci a: negozio@sonel.it Controlla anche la tua email - ti teniamo informato sull'avanzamento del tuo ordine attraverso le notifiche.
Accanto ad ogni prodotto troverete informazioni sulla sua disponibilità:
- disponibile - alta quantità in magazzino
- pochi pezzi rimasti - ultimi pezzi in magazzino
- non disponibile - attualmente assente, ma vi preghiamo di contattarci per concordare il termine di nuova disponibilità
Se l'articolo che ti interessa non è attualmente disponibile, contatta il Servizio Clienti: negozio@sonel.it. I nostri consulenti ti faranno sapere quando il prodotto dovrebbe essere di nuovo disponibile.
Troverete tutte le informazioni su resi
ATTENZIONE! Solo i consumatori hanno il diritto di recedere da un contratto a distanza. Se hai acquistato i beni da noi come azienda non hai diritto a un rimborso.
Il modo più veloce è segnalarcelo a: negozio@sonel.it e inviarci un modulo di reclamo (scarica qui)
Puoi presentare un reclamo inviando un modulo di reclamo (scarica) all'indirizzo negozio@sonel.it
Puoi trovare maggiori informazioni sulla procedura di reclamo qui
Contatta il nostro Servizio Clienti a: negozio@sonel.it
No, al momento spediamo solo in Italia.
Se ti interessa la cooperazione B2B, contattaci a: export@sonel.com
Certamente! Ogni ordine è imballato in materiali di prima qualità - scatola di cartone ondulato spesso, materiale riempitivo, nastro adesivo resistente.

Il sito Web utilizza i cookie per fornire servizi in conformità con la informativa sulla privacy . Puoi definire le condizioni per la memorizzazione o l'accesso ai cookie nel tuo browser.