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Politica di privacy


del 01.07.2021

1. La presente Politica di Privacy definisce le regole di protezione delle informazioni riservate sugli Utenti, compresi i dati personali, da parte del titolare di tali dati, cioè SONEL S.A. con sede legale in Świdnica, ul. S. Wokulskiego 11, 58-100 Świdnica, iscritta nel Registro degli Imprenditori tenuto dal Tribunale Distrettuale di Wrocław-Fabryczna, IX Sezione Commerciale del Registro Nazionale Giudiziario, con il numero KRS 0000090121, con capitale sociale di PLN 1400000 i.v., Numero di Identificazione Fiscale NIP: 8840033448, Numero Statistico REGON: 890236667 (di seguito SONEL S.A.) acquisite tramite il negozio operante sotto il dominio https://sonel.it.
2. Ai fini del presente documento, si applicano le definizioni contenute nel Regolamento del Negozio.
3. Nel gestire il Negozio Online, il Venditore provvede in modo particolare a proteggere i diritti degli Utenti, in particolare nell'ambito della protezione della privacy e della protezione delle informazioni fornite al Venditore e relative agli Utenti. Queste informazioni (compresi i dati personali degli utenti) sono debitamente protette, e i moduli web utilizzati per inviare queste informazioni sono protetti dal protocollo di sicurezza SSL, in modo che il processo di trasferimento dei dati sia criptato.
4. Nel trattamento dei dati personali degli Utenti, il Venditore deve prestare particolare attenzione a garantire che i dati siano protetti contro la messa a disposizione non autorizzata, l'acquisizione da una persona non autorizzata, il trattamento in violazione delle leggi applicabili e la loro modifica, perdita, danneggiamento o distruzione:
- utilizzando il Negozio, all'Utente può essere chiesto di fornire i suoi dati personali necessari per la fornitura di servizi da parte del Venditore,
- in fase di registrazione nel Negozio (nome e cognome o ragione sociale, indirizzo di consegna, numero di telefono, indirizzo e-mail,
- esprimendo la volontà di utilizzare il servizio di Newsletter (indirizzo e-mail),
- in fase di presentazione di un'ordine (nome e cognome o ragione sociale, indirizzo di consegna, numero di telefono, indirizzo e-mail,
5. Il conferimento dei dati personali da parte dell'Utente è volontario. Tuttavia, fornire i dati è necessaria per concludere il contratto di vendita.
6. Gli Utenti possono esplorare il Negozio e le offerte proposte per i beni o senza previa registrazione e conferimento dei dati personali.
7. I dati personali degli Utenti che sono persone fisiche (compresi i soggetti che gestiscono un'impresa individuale) saranno trattati dal Venditore in qualità di titolare dei dati personali al fine di fornire servizi da parte del Venditore attraverso il Negozio.
8. Il trattamento dei dati raccolti viene effettuato in conformità con le disposizioni della legge del 10 maggio 2018 sulla protezione dei dati personali e in conformità con le disposizioni del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (regolamento generale sulla protezione dei dati) e la legge del 18 luglio 2002 sulla fornitura di servizi elettronici. Il conferimento dei propri dati personali è volontario. Il Titolare del trattamento è una persona giuridica (Società SONEL S.A.) e la sua caratteristica distintiva è quella di decidere le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali. Vista la natura impersonale di questa definizione, si deve presumere che l'organo amministrativo, cioè il Titolare dei dati personali (di seguito: ADO) siano i consiglieri della Società. Nell'ambito dei suoi compiti, l'ADO è responsabile di:
- controllare che i dati personali in suo possesso siano trattati in rispetto della legge,
- separare gli insiemi di dati personali trattati e mantenerli aggiornati,
- assicurare misure tecniche e organizzative per la protezione dei dati personali trattati, adeguate ai rischi e alle categorie di dati protetti.
- tenere la documentazione con descrizione di come vengono trattati i dati personali: Politica di sicurezza dei dati personali e Manuale di gestione e documenti correlati,
- autorizzare al trattamento dei dati degli Utenti (le autorizzazioni per conto dell'ADO sono concesse sulla base di una procura dal Responsabile della Protezione dei Dati se presente),
- rilasciare le autorizzazioni ad accedere all'area di trattamento dei dati personali per il Personale di supporto,
- rettificare immediatamente i dati personali in caso di ricevimento di una tale richiesta da parte dell'interessato o completarli nel caso in cui i dati siano incompleti, così come limitarne il trattamento,
- cancellare immediatamente i dati personali su richiesta dell'interessato nei casi indicati nel Regolamento generale, cioè se l'interessato ha ritirato il consenso su cui si basa il trattamento, i dati non sono più necessari per le finalità per cui sono stati raccolti, l'interessato si è opposto al trattamento,
- informare i processori del trattamento delle richieste di cancellazione dei dati personali dell'interessato,
- fornire agli interessati i dati che li riguardano su loro richiesta, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da una macchina,
- L'ADO applica i codici di condotta approvati o un meccanismo di certificazione approvato. Attua misure tecniche e organizzative appropriate, quali la pseudonimizzazione, la cifratura dei dati volto ad attuare efficacemente le regole di protezione dei dati, ossia la minimizzazione dei dati, e al fine di dare al trattamento le garanzie necessarie per assicurare una protezione conforme alla legge e per proteggere i diritti degli interessati, e a trattare solo i dati personali necessari per ogni scopo specifico del trattamento.
9. L'accesso ai dati personali dei clienti raccolti attraverso il Negozio è consentito solo al personale autorizzato del Venditore.
10. I dati personali dell'Utente possono essere messi a disposizione dei soggetti legittimati a riceverli in base alle disposizioni della legge applicabile, comprese le autorità giudiziarie competenti.
11. I dati personali degli Utenti possono anche essere trasferiti o divulgati - nella misura necessaria e richiesta - a terzi che svolgono, per conto del Venditore, attività relative al Contratto concluso dal Cliente, tra cui lo Spedizioniere, l'Operatore di Pagamenti Elettronici per i Contratti conclusi o soggetti che eseguono le consegne della merce ordinata.
12. Il Venditore garantisce agli Utenti i cui dati personali sono trattati dal Venditore l'esercizio dei diritti previsti dalla Legge sulla protezione dei dati personali e dal Regolamento generale sulla protezione dei dati, incluso il diritto di accedere ai propri dati personali, correggerli cancellarli, trasferirli, limitare il trattamento dei dati, opporsi al trattamento e presentare un reclamo all'autorità di controllo, cosi comeil diritto di controllare il trattamento dei propri dati personali sui principi descritti nella suddetta legge.
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