DIRETTAMENTE DAL PRODUTTORE

RESO GRATUITO

CONSEGNA GRATUITA DA 150 EURO NETTI

CONTATTACI: NEGOZIO@SONEL.IT

0


Resi gratuiti e reclami



Per noi, i resi e i reclami non sono un problema. La vostra soddisfazione è per noi la cosa più importante! Di seguito troverete tutte le informazioni che dovete sapere su come esercitare i vostri diritti di reso gratuito e come funziona il processo di reclamo.



Resi gratuiti



modulo_di_reso_icon

1. Modulo di reso


Il reso del prodotto è possibile entro 14 giorni dalla sua consegna. Per effettuarlo, compilate prima il modulo di reso.

Potete farlo scegliendo uno dei seguenti modi:

  • - inviare un'e-mail e allegare il modulo d reso compilato

  • - inviare un'e-mail con il testo della dichiarazione all'indirizzo negozio@sonel.it (modello disponibile qui)

  • - inviare la dichiarazione in formato cartaceo, nel pacco, insieme alla merce restituita

Scarica il modulo di reso



imballaggio_icon

2. Imballaggio


Imballate la spedizione. Sarebbe ottimo se usaste l'imballaggio in cui avete ricevuto il nostro ordine. Ricordatevi di proteggerla adeguatamente dai danni!



spedzione_icon

3. Spedizione gratuita


Allegate il modulo di reso firmato e una copia o la prova d'acquisto originale. Contrassegnare chiaramente il pacco con la parola "RESO" all'esterno dell'imballaggio.

In risposta al vostro modulo di restituzione, vi invieremo un'etichetta gratuita del corriere DHL per il pacco contenente il prodotto restituito.



È inoltre possibile inviare il pacco in modo indipendente all'indirizzo:
SONEL S.A. - reso
Ul. S. Wokulskiego 11
58-100 Świdnica


Non accettiamo i pacchi in contrassegno o pacchi inviati ai locker.



rimborso_icon

4. Rimborso


Una volta ricevuta la merce e accettata la richiesta, effettueremo il rimborso sul vostro conto. Il bonifico sarà effettuato sul numero di conto bancario indicato nel modulo entro un massimo di 14 giorni



Scarica: Recesso dal contratto a distanza (estratto del regolamento)



Reclami gratuiti


I Clienti hanno la possibilità di presentare un reclamo inviando una mail all'indirizzo negozio@sonel.it o una lettera cartacea al seguente indirizzo SONEL S.A (SERWIS), ul. S. Wokulskiego 11, 58-100 Świdnica, con l'indicazione leggibile "RECLAMO"

Un modo conveniente per fare la dichiarazione appropriata è quello di utilizzare il modulo interattivo disponibile al link qui sotto:

Scarica il modulo di reclamo

(modulo in file PDF modificabile - salvatelo sul vostro disco, compilatelo e inviatelo per e-mail all'indirizzo: negozio@sonel.it e allegatelo alla merce reclamata)


Reclamo in garanzia


I prodotti disponibili nel nostro negozio online sono coperti dalla garanzia del produttore. La durata della garanzia e le condizioni del processo di reclamo sono specificate nel documento di garanzia del produttore o sul suo sito web. Per fare un reclamo in garanzia, il cliente può presentarsi presso il nostro centro di assistenza.


Reclamo in garanzia del venditore


Se il cliente ritiene che la merce da lui acquistata non sia conforme alla descrizione o sia danneggiata, ha il diritto di presentare un reclamo in garanzia del venditore. È possibile richiedere una riduzione del valore del prodotto, la riparazione o la sostituzione. In questo caso, il reclamo deve essere presentato attraverso il modulo, e-mail o posta ordinaria con l'indicazione della non conformità del prodotto con il contratto. È anche importante indicare se la merce deve essere riparata o sostituita. Affinché il reclamo possa essere esaminato, il cliente deve anche consegnare la merce oggetto del reclamo all'indirizzo: SONEL S.A (SERWIS), ul. S. Wokulskiego 11, 58-100 Świdnica. A tal fine, in risposta al reclamo, vi invieremo un'etichetta gratuita del corriere DHL per il pacco con il prodotto reclamato.


Reclamo delle spedizioni


I prodotti che inviamo sono sempre ben protetti. Tuttavia, al ricevimento del pacco si deve controllare attentamente che il pacco non sia danneggiato in alcun modo e, sempre in presenza del corriere, assicurarsi che il prodotto sia intatto. Solo allora il cliente può firmare la ricevuta.

In caso di danni al pacco, il cliente ha il diritto di rifiutare di accettarlo. Se, invece, una volta aperto il pacco si scopre che il prodotto è difettoso, si deve redigere il protocollo dei danni in presenza del corriere.


Ricordatevi che il corriere è obbligato ad aspettare che controlliate il contenuto del pacco!


Se il difetto viene accertato dopo che il corriere si è già allontanato, contattatelo e chiedetegli di tornare per redigere un verbale. Il cliente ha 7 giorni di tempo dalla data di consegna per farlo. Il negozio deve essere informato immediatamente di qualsiasi danno al pacco o al prodotto e deve essere inviata una scansione o una foto del verbale di danneggiamento in modo che il reclamo possa essere elaborato in modo più efficiente.

Il sito Web utilizza i cookie per fornire servizi in conformità con la informativa sulla privacy . Puoi definire le condizioni per la memorizzazione o l'accesso ai cookie nel tuo browser.