novità

PAT-96

Tester per apparecchiature portatili e saldatrici

Indice cat. WMITPAT96

ean 5907624019690

Sconto del 5% per gli utenti registrati
Consegna gratuita

Grado di protezione IP: IP 67

Categoria di misura: CAT II 300 V

Comunicazione dei dati: LAN, USB, Wi-Fi

Display: a tatto, grafico, a colori, retroilluminato

2 428,00 €

2 962,16 € IVA inclusa

Disponibile

Tempi di consegna: fino a 14 giorni

Collaudo moderno di attrezzature, elettroutensili e saldatrici

Garantisci un uso sicuro delle apparecchiature elettriche e di saldatura con il misuratore di sicurezza per apparecchiature elettriche Sonel PAT-96.

Per le misure di controllo delle saldatrici e di altre apparecchiature elettriche, il misuratore avanzato Sonel PAT-96 è una scelta eccellente. Il dispositivo consente di misurare parametri che influiscono sull'uso sicuro dell'apparecchiatura, quali: resistenza dei conduttori di protezione, resistenza di isolamento, continuità dei collegamenti, correnti di dispersione, potenza, interruttore RCD e PRCD. Il modello PAT-96 è dedicato in particolare ai test dei dispositivi di saldatura secondo la norma EN 60974-4. Tra l'altro, permette di controllare la tensione nominale dell'attrezzatura di saldatura nella condizione a vuoto, la corrente di dispersione del circuito di saldatura e la corrente di dispersione primaria.

Il misuratore di sicurezza per apparecchiature elettriche Sonel PAT-96 sarà utile in quelle aree in cui la sicurezza è di particolare importanza. Affidabile ovunque ci sia la necessità di ispezionare saldatrici, elettroutensili, dispositivi trifase o elettrodomestici.

Sonel MeasureEffect™

Il misuratore fa parte della piattaforma Sonel MeasureEffect™. Si tratta di un sistema completo che consente di effettuare misure, memorizzare e gestire i dati e fornire un controllo multilivello degli strumenti.

Caratteristiche

  • Alimentazione 195…265 V
  • Misurazione di apparecchiature da 110 V e 230 V 50/60 Hz
  • Sistema per l’effettuazione di un’ampia gamma di prove:
    • misura dei parametri di sicurezza delle apparecchiature per saldatura:
      • tensione nominale degli apparecchi di saldatura in condizioni di assenza di carico (a vuoto),
      • corrente di dispersione sul circuito di saldatura,
      • corrente di dispersione sul primario,
    • misura della resistenza del conduttore di protezione,
    • misura della resistenza di isolamento in tre punti,
    • misura della corrente di dispersione “alternativa”, differenziale e di contatto,
    • test funzionale,
    • verifica dell’intervento dei dispositivi di protezione RCD e PRCD,
    • …e molto altro.
  • Interfaccia utente immediata e intuitiva.
  • Abbinabile a stampante per etichette e a scanner di QR code.

Applicazioni

Sonel PAT-96 è la scelta ideale per i professionisti che si occupano della manutenzione e della riparazione di elettroutensili e altre apparecchiature. Grazie ai suoi test accurati, fornisce un’analisi dettagliata delle condizioni tecniche dell’apparecchiatura testata. Rappresenta la garanzia della sicurezza sia per gli utenti che per il mantenimento a lungo termine delle apparecchiature in condizioni tecniche ottimali. Sviluppato sulla base dell’esperienza acquisita, il tester Sonel PAT-96 è stato creato pensando sia alle sfide sul campo che a quelle industriali.

Versatilità

Lo strumento viene utilizzato ovunque la sicurezza sia la cosa più importante. Ideale per situazioni in cui è necessario controllare saldatrici, elettroutensili, dispositivi trifase ed elettrodomestici.

Saldatrici

PAT-96 è stato progettato per testare le apparecchiature di saldatura in conformità alla norma EN 60974-4.

Prestazioni

Grazie all’elevata quantità di misure disponibili, PAT-96 consente un controllo completo delle apparecchiature elettriche. Il display touch screen e i test in modalità automatica rendono le prove rapide ed efficienti. Le procedure automatiche guidate aggiungono ancora più flessibilità allo strumento. Lo strumento dispone di un sistema di aiuto integrato.

Lo strumento può essere abbinato a una stampante per etichette e uno scanner di QR-code, che facilitano enormemente la catalogazione delle apparecchiature. È possibile effettuare le seguenti stampe:

  • rapporto di prova iniziale,
  • QR code che contiene dati univoci che consentono di identificare il dispositivo nel database.

Questi dati possono essere letti e inseriti nella memoria dello strumento utilizzando lo scanner di QR-code opzionale.

Lo strumento è alloggiato all’interno di un involucro a valigia compatto e resistente che fornisce un’adeguata protezione dello strumento sia durante le misure sia durante il trasporto.

Memoria

La memoria ha una struttura ad albero, costruita con cartelle, oggetti e strumenti. Per ogni dispositivo testato è possibile registrare la descrizione, i punti di effettuazione delle misure e i dati del cliente, assegnando ad ogni apparato il proprio un numero di registrazione.