Nuova generazione di pinze amperometriche digitali Sonel

Nuova generazione di pinze amperometriche digitali Sonel

Sonel CMP-400, CMP-401 e CMP-1006: queste pinze amperometriche non hanno bisogno di presentazioni. Negli ultimi anni sono state vendute in tutto il mondo in decine di migliaia di unità e stanno per andare in pensione tanto meritata. Saranno sostituite dai modelli Sonel CMP-402, CMP-403 e CMP-1010, che insieme al Sonel CMP-1015-PV costituiscono una nuova generazione di pinze amperometriche.

Aspetto rinnovato e coerenza del design

Tutti i misuratori della nuova linea presentano un design coerente, che ne rende più intuitivo l’utilizzo, indipendentemente dal modello scelto. È stata posta molta enfasi sul rinforzo dell’alloggiamento, che non solo protegge efficacemente l’unità da eventuali danni, ma fornisce anche una migliore presa dello strumento, anche con guanti protettivi o dielettrici. Anche l’ergonomia dello strumento è stata migliorata, adattando i pulsanti e la ghiera delle funzioni alla mobilità dell’utente. La forma delle pinze facilita l’installazione in spazi stretti e difficili da raggiungere. Tutti i nuovi dispositivi sono dotati di una torcia incorporata, che risolve il problema delle misurazioni in condizioni di scarsa illuminazione, e il display retroilluminato funziona bene anche nelle giornate nuvolose. I misuratori hanno anche un facile accesso al vano batteria. Si può affermare che i nuovi misuratori della serie CMP sono strumenti compatti e comodi da usare, progettati per lavorare in condizioni difficili.

Foto 1. Misure con la pinza amperometrica Sonel CMP-402

Nuova generazione = nuove possibilità

I campi di misura e le precisioni sono stati migliorati nelle nuove pinze amperometriche e sono state aggiunte funzioni di misura. Sonel CMP-402, Sonel CMP-403, Sonel CMP-1010 e Sonel CMP-1015-PV si distinguono tra l’altro per:

  • funzione VFD, che li rende ideali per le misure dietro gli inverter;
  • collaborazione con adattatori ad alta tensione (ad esempio Sonel AHV-3), grazie ai quali sarà possibile misurare tensioni fino a 3000 V CC;
  • misure di tensioni fino a 1000 V AC/DC (nel caso del Sonel CMP-1015-PV: tensioni DC fino a 1500 V);
  • possibilità di misurare correnti di spunto INRUSH;
  • funzione di conservazione dei picchi MIN / MAX per una facile visualizzazione dei risultati;
  • misure di capacità;
  • categoria di misura superiore – CAT IV 600 V (Sonel CMP-1010 e Sonel CMP-1015-PV);
  • misura della tensione a bassa impedenza per eliminare le tensioni indotte LowZ (Sonel CMP-1010 e Sonel CMP-1015-PV).

Foto 2. Misure con la pinza amperometrica Sonel CMP-403

Qualità superiore a un prezzo inferiore

I misuratori Sonel CMP-402, Sonel CMP-403, Sonel CMP-1010 e Sonel CMP-1015-PV sono progettati per elettricisti, tecnici, elettricisti e servizi di manutenzione che lavorano in condizioni industriali difficili o con apparecchiature controllate da convertitori di frequenza. I nuovi misuratori migliorano le misure e aumentano la sicurezza sul lavoro. Possono essere utilizzati per la manutenzione, il collaudo e la riparazione di sistemi elettrici ed elettronici in impianti industriali, punti di servizio o edifici pubblici, ovunque siano necessarie misure elettriche e una rapida diagnostica di reti e apparecchiature elettriche.

I nuovi misuratori a pinza Sonel sono un’ottima aggiunta alla borsa degli attrezzi di ogni elettricista. L’importante è che non costino più dei loro predecessori.

Foto 3. Misure con la pinza amperometrica Sonel CMP-1010

Foto 4. Misure con la pinza amperometrica Sonel CMP-1015-PV

Foto 5. Misure con la pinza amperometrica Sonel CMP-1015-PV e l’adattatore di tensione Sonel AHV-3

Scegli il modello che fa per te

La nuova famiglia di misuratori di corrente a pinza Sonel comprende ora:

  • Sonel CMP-402 – Misuratore di corrente a pinza AC con la possibilità di misurare: corrente AC fino a 400 A, tensioni AC/DC fino a 1000 V, resistenza, frequenza, capacità, ciclo di lavoro, temperatura, continuità, diodi.
  • Sonel CMP-403 – Misuratore di corrente a pinza AC/DC con la possibilità di misurare: corrente AC/DC fino a 400 A, tensioni AC/DC fino a 1000 V, resistenza, frequenza, capacità, ciclo di lavoro, temperatura, continuità, diodi.
  • Sonel CMP-1010 – Misuratore di corrente a pinza AC/DC con la possibilità di misurare: corrente AC/DC fino a 1000 A, tensioni AC/DC fino a 1000 V, tensioni a bassa impedenza fino a 300 V, resistenza, frequenza, capacità, ciclo di lavoro, temperatura, continuità, diodi.
  • Sonel CMP-1015-PV – Misuratore di corrente digitale a pinza per impianti fotovoltaici con le seguenti misure: corrente AC/DC fino a 1000 A, tensioni AC fino a 1000 V, tensioni DC fino a 1500 V, tensioni con il metodo della bassa impedenza fino a 1000 V, misura di alta tensione DC (HVDC), resistenza, frequenza, capacità, ciclo di lavoro, temperatura, continuità, diodi.

Autore: Bartosz Fijałkowski, Sonel S.A.

Prodotti di cui all’articolo:

Volete fare una domanda? Volete conoscere il prezzo? Scriveteci!

Articoli correlati

Misurazione dell’impedenza degli anelli di cortocircuito in parchi fotovoltaici

Misurazione dell’impedenza degli anelli di cortocircuito in parchi fotovoltaici

Vedi il suono e risparmia riducendo le perdite di energia

Vedi il suono e risparmia riducendo le perdite di energia

Mantenete le vostre batterie in buono stato con il tester di batterie Sonel BT-120

Mantenete le vostre batterie in buono stato con il tester di batterie Sonel BT-120

Illuminazione stradale moderna alla luce delle attuali raccomandazioni normative

Illuminazione stradale moderna alla luce delle attuali raccomandazioni normative

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *